19 MARZO 2019 _ROMA_AISC INCONTRA AIFA

palazzo aifa

SI È TENUTO OGGI L’INCONTRO TRA AIFA ED AISC, RAPPRESENTATA DA SERGIO GITTARELLI, V. PRESIDENTE, MARIA ROSARIA DI SOMMA, CONSIGLIERE DELEGATO E NICOLETTA PIERGENTILI, CONSIGLIERE.

AISC: “SCOMPENSO CARDIACO UNO DEI MAGGIORI PROBLEMI DI SALUTE PUBBLICA PER FREQUENZA, COMORBILITA’, MORTALITA’ ED IMPATTO SUL SERVIZIO SANITARIO; PAZIENTE SCOMPENSATO INTRAPPOLATO TRA REGISTRI, PIANI TERAPEUTICI E MANCANZA DI PIANI DIAGNOSTICI TERAPEUTICI ASSISTENZIALI CON CONSEGUENTE DIFFICOLTA’ DI ACCESSO E ADERENZA ALLA TERAPIA. LE ISTITUZIONI DEVONO ASCOLTARE IL PAZIENTE, RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE AL TAVOLO PERMANENTE IN AMBITO AIFA.

IL DIRETTORE DELL’AGENZIA: “CONTRIBUTO RILEVANTE DELL’ASSOCIAZIONE PER AIFA PER GARANTIRE DA PARTE DI AIFA LA PROMOZIONE E LA TUTELA DELLA SALUTE IN UN’OTTICA DI LOTTA ALLO SPRECO, MA DI CERTEZZA DELLA CURA. IL PAZIENTE PORTATORE DI VALORE NELL’ESPLETAMENTO DELLE FUNZIONI ISTITUZIONALI”.

logo BSC40 Horiz