15 GIUGNO 2019 ROMA OSPEDALE VANNINI_PRIMA TAPPA CAMPAGNA ITINERANTE AISC 2019

Schermata 2019 06 14 alle 15.17.39

Il 15 giugno prossimo parte la campagna itinerante di AISC per lo scompenso cardiaco - prima tappa Ospedale Vannini di Roma. Il camper AISC offre la possibilità a chiunque interessato a ricevere informazioni sulla patologia, consulenza medica con parametri vitali e la possibilità di assistere a corsi di primo intervento. L’accesso è aperto a tutti!

Vi aspettiamo numerosi!!!

GIORNATE SULLA CONOSCENZA DELLO SCOMPENSO CARDIACO-CAMPER ITINERANTE AISC 2019

Cartina Giugno 2019 aggiornata

Come in passato, anche quest’anno, l’Associazione ha organizzato un punto di informazione itinerante per diffondere, a livello capillare, la conoscenza della patologia costantemente in crescita allo scopo di una maggiore sensibilizzazione tra la popolazione e di un’efficace azione di prevenzione. A tutti i pazienti e agli interessati viene data la possibilità di iscriversi gratuitamente all’associazione, di ricevere un pieghevole informativo e di eseguire in modo totalmente gratuito alcune valutazioni cliniche riguardanti la patologia. Quest’anno il camper di dimensioni maggiori rispetto agli anni passati, avrà a bordo personale specializzato per svolgere corsi di primo soccorso indispensabile per coloro che assistono un paziente scompensato. Il punto di partenza sarà l’ospedale Vannini di Roma il giorno 15 giugno p.v. dalle 10 alle 13 ed a seguire il 20 giugno a Bassano del Grappa presso il Piazzale antistante il vecchio ospedale in Viale delle Fosse davanti la chiesa S. Bonaventura dalle 8 alle 13, il 21 giugno a Marostica a Piazza Castello dalle 8 alle 13 ed il 28 giugno a Napoli in Piazza Municipio

Per ogni dettaglio, potete contattare la segreteria ai seguenti contatti:

Tel.: +39 3387473575

Vi invitiamo a partecipare numerosi!

SAVE THE DATE_30 Settembre 2019 _Convegno Nazionale AISC

Cari associati segnate la data in agenda per il convegno nazionale AISC che si terrà quest’anno il 30 Settembre 2019 ad Ascea Marina.

Siete tutti invitati e di seguito i contatti della segreteria per confermare la propria partecipazione:

Tel. 338 747 3575

immagini x save the date

25-26 Maggio 2019_Castello Angioino Aragonese-Agropoli(SA)

AISC partecipa al convegno "L'Algoritmo del Benessere Donna" con la presenza della Dott.ssa Maria Rosaria Di Somma con la presentazione dal titolo " AISC e il benessere donna" e con la Dott.ssa Paola Antonini con la lettura "Il Cilento e il Benessere".

locandina convegno Agropoli 25 26 Maggio 2019

18 APRILE 2019 ROMA MINISTERO DELLA SALUTE

ministero della salute

AISC ha partecipato al tavolo per la definizione dello schema di decreto "Criteri di Appropriatezza dell’accesso ai ricoveri di riabilitazione ospedaliera e percorsi appropriati nella rete di riabilitazione” dando il proprio contributo nell’interesse dei pazienti tenendo conto che la riabilitazione è essenziale nella terapia dello scompenso cardiaco. Presenti per AISC la Presidente, la Sig.ra Porzia De Nuzzo ed i Consiglieri, la Dott.ssa Maria Rosaria Di Somma ed il Dott. Rocco Lagioia.

logo BSC40 Horiz